Come aggiungere un Nuovo Contatto

Come creare un contatto singolo.

Tocca uno spazio vuoto sulla schermata principale. Successivamente, tocca “Aggiungi manualmente”. Per creare un contatto singolo, inserisci solo un canale di comunicazione (Numero di telefono, Messaggio, Email). Puoi toccare “Aggiungi canale di comunicazione” per scegliere un’altra modalità per comunicare.Torna indietro alla schermata principale e tocca un’icona di contatto singolo per fare una telefonata (o lanciare l’azione) con un tocco.

Come creare manualmente un contatto multiplo (azioni multiple)

Contatto singolo già esistente: Tocca e Trattieni l’Icona Contatto che vorresti modificare finché non inizia a tremare. Batti su di essa con il dito, poi tocca “Aggiungi canale di comunicazione” per inserire altre modalità per entrare in connessione con il contatto (vedi sotto Attiva/Disattiva linee di contatto). Tocca < (in alto a sinistra) per ritornare alla schermata principale. Quando tocchi un’icona multi-contatto, appariranno delle icone di pop up con il tipo di connessione che hai attivato. Tocca due volte un multi-contatto per fare di default una telefonata. L’opzione di default è la prima riga della lista.

Nuovo Contatto dalla tua Lista Contatti

Tocca un quadratino vuoto nella schermata principale. Tocca quindi “Aggiungi dalla lista contatti” per importare un contatto dalla rubrica. Attiva le linee di contatto che ti piacerebbe utilizzare per il contatto specifico. Tocca “Aggiungi canale di comunicazione” per inserire altri modi per connetterti con il contatto.

Attivare/Disattivare una linea di un contatto

Scorri verso destra per attivare la linea di un contatto, scorri nuovamente verso destra per disattivarla. Ogni linea di contatto attivata rappresenterà un’icona di pop up sulla schermata principale.

Per esempio, se vuoi assegnare due modalità di connessione ad un contatto, chiamata e messaggio (due icone di pop up appariranno sulla schermata principale quando tocchi un’icona contatto), dovrai attivare due linee di contatto (chiamata e messaggio).

Se non assegni azioni specifiche al tuo contatto (non attivi nessuna linea contatto), solo la prima linea di contatto della lista sarà attivata di default. In questo caso quando batti il dito su un’icona contatto sulla schermata principale potrai chiamare il tuo contatto con un solo tocco.

Assegna una foto

Tocca il campo Immagine/Foto per assegnare un’immagine o una foto ad un tuo Contatto e scegli la dimensione dell’icona di chiamata rapida toccando “2x”. Tocca il bottone con la freccia indietro nell’angolo in alto a sinistra per tornare alla schermata “Modifica Contatto”.

Modifica nome contatto

Tocca il campo relativo al nome del contatto per modificarlo.

Ordina le linee di contatto

Tocca e Trattieni una linea contatto per spostarla in alto o in basso.

Elimina una linea contatto

Scorri verso sinistra per eliminare una linea di un contatto.

La prima linea di contatto attiva sarà la tua modalità di contatto primario. In questo esempio, la prima riga del contatto attivata è quella di Facebook. Ciò significa che quando sei sulla schermata principale e batti con il dito per due volte sull’icona di quella persona, ti connetterai con lei su Facebook. Se poi per esempio decidi di muovere la linea contatto dell’email al primo posto della lista, quando toccherai due volte l’icona del contatto, ti apparirà la schermata “Scrivi Email”.

Puoi aggiungere anche modalità di contatto diverse come Instagram, Facebook, WhatsApp, Skype ed altri, toccando “Aggiungi canale di comunicazione”. Quando hai finito, tocca il bottone con la freccia “indietro” nell’angolo superiore sinistro per ritornare alla schermata principale.

Modalità d’uso

Chiamare

Tocca per fare una telefonata

Fai una chiamata rapida

Tocca due volte il multi-contatto per fare una chiamata rapida

Ricerca e Tastiera T9

Aggiungi un contatto

Tocca per aggiungere un Contatto.

Modalità Modifica

Tocca e Trattieni l’icona del contatto finché non inizia a tremare per entrare nella modalità Modifica. Tocca l’icona in movimento del contatto che vuoi modificare.

Impostazioni

Come gestire le icone

Ridimensionare l’icona Contatto

Tocca e Trattieni l’icona che vorresti ridimensionare finché non inizia a tremare. Quando l’icona trema, toccala due volte per raddoppiare la sua dimensione (2X). Tocca ancora due volte per riportarla alla dimensione originale (1X)

Modificare un Contatto

Tocca e trattieni l’icona finché non inizia a tremare. Tocca l’icona contatto in movimento che vorresti modificare.

Tocca la linea verde in basso per uscire dalla modalità Modifica.

Riorganizzare le icone

Tocca e Trattieni un’icona, quindi trascinala nella posizione desiderata.

Eliminare un contatto

Tocca e Trattieni un’icona, quindi trascinala verso la linea rossa in basso.

Ricerca e Tastiera T9

Importare contatti con la ricerca T9

Apri la schermata della tastiera T9. Cerca i contatti usando la ricerca T9. Tocca l’icona “+” nell’angolo in alto a sinistra. Seleziona i contatti che vorresti importare toccando “+” per ogni contatto. Toccando l’icona di conferma verde nell’angolo in alto a destra, i contatti selezionati saranno aggiunti.

Aggiungi un contatto dalla tastiera

Apri la schermata della tastiera. Inserisci il numero di telefono. Tocca l’icona “+” nell’angolo in alto a sinistra. Tocca l’icona verde “+” un’altra volta. Il numero verrà aggiunto come nuovo contatto. Potrai poi assegnare una foto, un nome ed aggiungere canali di comunicazione al contatto.